ZANZARE & FARFALLE チボ – ヴィヴォ [cibo vivo]

RARA AVES

Posted in [2] SESS/OSSESSO by laslo1982 on 14 Maggio 2010

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti avvicini per un pasto frugale, facendomi capire al volo le tue intenzioni. Sei pronto a non accettare che briciole? Non sono solo.
Ti sistemi il piumaggio, facendo finta di non guardare: ma in fondo cosa chiedi, che io non ti possa dare senza fatica? Non hai anche tu un nido? Non amo gettare la briciola e nascondere la mano. Il pasto è un rito sociale, conviviale e comunitario: se mangi tu mangio anch’io. E ci vuole tempo. Mi commuove come ti accontenti, anche di porzioni irrisorie, giusto per un boccone o due, un modo che da fuori parrebbe dettato da questioni di linea: la posologia è ora nelle mie mani? Mi trovo costretto a deporre la proposta, e non a malincuore. Perdere peso e volare è altro.
Torno accanto a me, l’unico essere che nutre e sfama anche noi.

Roma, Ghetto – h 15.00

Lascia un commento